Chi siamo

La Gazzetta delle Koi non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale, pertanto non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001.

I testi e le citazioni contenuti nella Gazzetta delle Koi sono messi a disposizione gratuitamente agli appassionati del settore con l’obiettivo del rispetto della direttiva europea 2001/29/CE e della legge n. 633 art. 70 e dlg 68.

Il sito è curato dai Webmaster:

Roberto Opizzi

Fabio Quaglini

Come è nata LGDK?

Il progetto nasce dall’intento di non abbandonare all’oblio internautico il materiale di studio e conoscenza elaborato in vita dall’amico Franco Prati sul suo Lio Fornellino Koi Blog. Da questo primo canovaccio informativo si è sviluppato il lavoro di ricerca e redazione degli articoli contenuti nella Gazzetta delle Koi.

Qual’è la mission di LGDK?

L’obiettivo primario del sito è il progresso della conoscenza delle migliori pratiche di gestione ed allevamento della Carpa Koi Giapponese. Vogliamo diventare un punto di promozione e di sviluppo della cultura legata alle Koi ed alla migliore conduzione del loro ambiente acquatico.

LGDK non offre soluzioni pre-confezionate

Noi non deteniamo la verità assoluta. Vogliamo unicamente accompagnare i nostri lettori sulla soglia della conoscenza e stimolarne il pensiero critico.

LGDK effettua consulenze?

No, non si effettua nessun tipo di consulenza. Tutte le informazioni contenute nel sito vengono fornite esclusivamente a scopi informativi, conoscitivi, divulgativi e didattici. Ogni discussione è solamente il frutto di interazione tra persone che condividono una comune passione.

 

Copyright 2020 @ La Gazzetta delle Koi - Sito realizzato da Follie Web Design